This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Europe 2017: Make It or Break It?

24 January 2017 at 14:45

Il 2017 sarà un anno cruciale per le sorti dell'Ue, con una crescita economica anemica, paesi chiave chiamati alle urne e Brexit alle porte. Tutto ciò mentre cresce la disaffezione al progetto europeo, le migrazioni continuano a dividere e il contesto internazionale è sempre più imprevedibile. Cosa fare per salvare e rafforzare quanto fatto finora dall'Ue? Come ripensarla per renderla più vicina ai cittadini? Come agire in particolare in campo economico e in merito all'Euro?

Ai lavori parteciperanno, tra gli altri:
Sylvie Goulard, Membro del Parlamento Europeo;
Mario Monti, Presidente dell'Università Bocconi;
Pier Carlo Padoan, Ministro dell'Economia;
Peter Praet, Membro del Comitato Esecutivo della European Central Bank; e
Niels Thygesen, Presidente dello European Fiscal Board.

È inoltre previsto un intervento del Senatore Giorgio Napolitano, Presidente Onorario dell'ISPI.

I lavori si svolgeranno in lingua inglese e senza traduzione. 

Invito

Programma

Per partecipare all'incontro, che si terrà a Roma il prossimo 24 gennaio dalle 14.45 alle 18.45 presso il Senato, Sala Zuccari – Palazzo Giustiniani (Via della Dogana Vecchia, 29), è necessario registrarsi. 

Registration

Le opinioni e i contenuti espressi nell'ambito dell'iniziativa sono nell'esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo. L'accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. 

Location map

Javascript is required to view this map.