Serie di conferenze 2018 LE SFIDE PER L’EUROPA: Jean-Paul Fitoussi e Jean Pisani-Ferry

11 April 2018 at 12:00

11 APRILE “Governance globale: decesso o trasformazione?”

Jean Pisany-Ferry, professore di economia a Sciences Po Parigi e alla Hertie School of Governance di Berlino. È anche titolare della cattedra Tommaso Padoa-Schioppa allo European University Institute di Firenze ed è Mercator Senior Fellow presso il think tank europeo Bruegel.

Viale Romania 32, aula 204

Il ciclo di seminari del professor Jean-Paul Fitoussi coinvolge alcuni dei più famosi esperti economici in materia europea, spesso con incarichi istituzionali nei loro Paesi di origine. Parte dei seminari sarà tenuto in lingua inglese. Ognuno di essi verte su un tema rilevante rispetto alla governance europea e internazionale. Il seminario di Pisani-Ferry verte sui rapporti fra governance europea e governance internazionale.

12:00  Introduzione

12:10  Discussione con Jean-Paul Fitoussi, SciencesPo e LUISS