La governance europea nelle sfide economiche del futuro

4 June 2018 at 15:30

La giornata sarà dedicata alla comprensione delle dinamiche della governance europea, con un focus specifico sulle politiche economiche europee, sul posizionamento globale dell’Unione e sugli spazi di intervento che l’Italia ha (o dovrebbe avere) in Europa. Saranno anche presentati la nuova edizione del Master in European Economic Governance, organizzato dalla LUISS School of European Political Economy, e il report redatto dai vincitori del premio di laurea "Jo Cox", promosso dall'associazione iMille.

Parteciperanno: Carlo Calenda (Ministro dello Sviluppo Economico, TBC), Paolo Giordani (LUISS), Marcello Messori (Direttore LUISS School of European Political Economy), Raoul Minetti (Michigan State University, iMille) e Irene Tinagli (Deputato della Repubblica, iMille).

Programma:

15:30 - Registrazione e benvenuto

15:45 - Saluto e introduzione ai lavori (Marcello Messori), presentazione dell’associazione iMille e del premio di laurea “Jo Cox” (Raoul Minetti)

16:00 - Presentazione del report sulla governance europea redatto dai vincitori del premio di laurea “Jo Cox”

16:45 - Pausa

17:00 - Presentazione MEEG (Paolo Giordani)

17:15 - Tavola rotonda (Carlo Calenda TBC, Marcello Messori, Raoul Minetti, Irene Tinagli. Modera Paolo Giordani)

18:00 - Aperitivo, networking e info-point sul MEEG e sulla LUISS School of European Political Economy

19:00 - Fine evento

Per registrarsi, seguire questo link.