Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Master in Economia, Finanza e Governance degli Investitori Istituzionali (EFGII)

Il Master si pone come un percorso di eccellenza in materia economico-finanziaria, che si orienta alla creazione di esperti nella governance e gestione degli investimenti sociali e di welfare, in un contesto europeo.

Le conseguenti competenze tecniche e analitiche sono calibrate per una figura professionale che lavori nelle istituzioni nazionali, europee o che curi i rapporti fra realtà nazionali e istituzioni europee. Il Master EFGII intende formare figure che possano contribuire a migliorare la qualità degli investitori istituzionali, previdenziali e non, nel panorama nazionale, comunitario e internazionale. I possibili sbocchi professionali offerti dal EFGII sono le Società di investimento, gli Enti pubblici, gli Enti di ricerca, gli Investitori previdenziali e assistenziali e le Casse di Previdenza. Sia a livello nazionale che, per quanto di competenza, a livello europeo. 

Il direttore del Master è il Prof. Mauro Marè.

La Commissione di Valutazione del Master, composta dal Direttore del Master e da ulteriori componenti designati dalla LUISS School of European Political Economy, procederà alla pre-selezione dei candidati sulla base della documentazione inviata, tenuto conto della sussistenza dei requisiti necessari e dell’esame della documentazione presentata al momento della candidatura.

La data di inizio del master è il 15 marzo 2018.

Informazioni 

Per maggiori informazioni sul corso si prega di contattare:

Master EFGII
LUISS School of European Political Economy
Via di Villa Emiliani, 14
00197 Roma

sep@luiss.it

Apply Now!