Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Lezioni

Sede delle lezioni

Le lezioni si svolgeranno prevalentemente presso la sede della Luiss Guido Carli, Viale Romania 32 – 00198 Roma. Alcune lezioni a carattere seminariale potranno svolgersi presso la sede della LUISS School of European Political Economy in via di Villa Emiliani 14.

Periodo

Il master inizierà il 15 marzo 2018 e si svolgerà fino a dicembre 2018, con un periodo dedicato alla predisposizione della tesi finale o project work del master.

Orario delle lezioni

L’orario delle lezioni è strutturato in modo da consentire agli allievi con impegni di lavoro di conciliare la frequenza con l’attività lavorativa.

Il corso si tiene in giornate consecutive (solitamente tra il giovedì e il sabato) per due/tre incontri settimanali della durata di 4 ore ciascuno (a esclusione dei seminari, della durata di 6 ore).

Prove di verifica

Al termine di ciascun semestre è prevista una verifica, prevalentemente scritta, per ogni modulo di insegnamento.

Per il conseguimento del titolo di master è necessario predisporre una tesi finale o project work su un argomento legato agli insegnamenti del Master. L’argomento della tesi o del project work è discusso e approvato dai Direttori del Master e inserito all’interno del piano individuale degli studi.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Saranno ammessi alla valutazione finale del Master coloro che siano stati presenti almeno all’ 80% delle ore di lezione di ciascun modulo. In caso di mancata partecipazione non adeguatamente giustificata i direttori hanno la facoltà di escludere i partecipanti dal corso.

Apply Now!