This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

10 Borse di Studio - Master in Scienze Comportamentali e Amministrazioni (SCA)

Il Master in  Scienze comportamentali e Amministrazioni è fondato sulle applicazioni delle scienze comportamentali al decision making amministrativo. Nel corso del Master, i discenti impareranno, sulla base degli approcci comportamentali più innovativi, a modellare i processi decisionali degli individui e dei gruppi, delle organizzazioni e delle amministrazioni. Ciascun modulo del Master viene integrato da laboratori nei quali i discenti avranno la possibilità di apprendere direttamente l'uso di metodologie empiriche per regolare l'azione amministrativa.

Il Master è caratterizzato da un approccio interdisciplinare che offre ai partecipanti gli strumenti più innovativi per capire e influenzare i processi decisionali degli individui e dei gruppi. I discenti apprenderanno gli strumenti giuridici, economici, manageriali e psicologici necessari per applicare il materiale svolto nei moduli didattici a problematiche del mondo reale, e svilupperanno le competenze necessarie per avere un impatto positivo nelle organizzazioni e amministrazioni.

Il direttore del Master è il Prof. Massimo Egidi, Professore Emerito di Economia, già Rettore della LUISS Guido Carli, affiancato dal vice-direttore Prof. Giacomo Sillari, Docente di Economia Comportamentale alla LUISS Guido Carli.

La Commissione di Valutazione del Master, composta dal Direttore del Master e da ulteriori componenti designati dalla LUISS School of European Political Economy, procederà alla pre-selezione dei candidati sulla base della documentazione inviata, tenuto conto della sussistenza dei requisiti necessari e dell’esame della documentazione presentata al momento della candidatura.

La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è il 18 aprile 2017.

Informazioni 

Per maggiori informazioni sul corso si prega di contattare:

Master SCA
LUISS School of European Political Economy
Via di Villa Emiliani, 14
00197 Roma

SCA@luiss.it

L’inizio delle lezioni è previsto entro il mese di maggio 2017.

Apply Now!