Sede delle lezioni
Le lezioni si svolgeranno prevalentemente presso la sede della Luiss Guido Carli, Viale Romania 32 – 00198 Roma.
Alcune lezioni a carattere seminariale potranno svolgersi presso la sede della LUISS School of European Political Economy in via di Villa Emiliani 14.
Orario delle lezioni
L’orario delle lezioni è strutturato in modo da consentire agli allievi con impegni di lavoro di conciliare la frequenza con l’attività lavorativa.
Le lezioni si tengono a cadenza settimanale prevalentemente il giovedì pomeriggio, venerdì (mattina e pomeriggio) e sabato mattina.
Prove di verifica
Al termine di ciascun semestre è prevista una verifica, prevalentemente scritta, per ogni modulo di insegnamento.
Per il conseguimento del titolo di master è necessario predisporre una tesi finale o project work su un argomento legato agli insegnamenti del Master. L’argomento della tesi o del project work è discusso e approvato dai Direttori del Master e inserito all’interno del piano individuale degli studi.
La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Saranno ammessi alla valutazione finale del Master coloro che siano stati presenti almeno all’ 80% delle ore di lezione di ciascun modulo. In caso di mancata partecipazione non adeguatamente giustificata i direttori hanno la facoltà di escludere i partecipanti dal corso.