This website uses third party cookies to improve your experience. If you continue browsing or close this notice, you will accept their use.

Lezioni

Sede delle lezioni

Le lezioni si svolgeranno prevalentemente presso la sede della Luiss Guido Carli, Viale Romania 32 – 00198 Roma.

Alcune lezioni a carattere seminariale potranno svolgersi presso la sede della LUISS School of European Political Economy in via di Villa Emiliani 14 e presso la sede della Scuola Nazionale dell'Amministrazione in via dei Robilant 11 in Roma.

Periodo

Il master si svolge tra marzo 2017 e dicembre 2017, incluso il periodo dedicato alla predisposizione della tesi finale o project work del master.

Orario delle lezioni

L’orario delle lezioni è strutturato in modo da consentire agli allievi con impegni di lavoro di conciliare la frequenza con l’attività lavorativa.

Le lezioni si tengono prevalentemente il giovedì pomeriggio, venerdì (mattina e pomeriggio) e sabato mattina.

Prove di verifica

Al termine di ciascun semestre è prevista una verifica, prevalentemente scritta, per ogni modulo di insegnamento.

Per il conseguimento del titolo di master è necessario predisporre una tesi finale o project work su un argomento legato agli insegnamenti del Master. L’argomento della tesi o del project work è discusso e approvato dai Direttori del Master e inserito all’interno del piano individuale degli studi.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Saranno ammessi alla valutazione finale del Master coloro che siano stati presenti almeno all’ 80% delle ore di lezione di ciascun modulo. In caso di mancata partecipazione non adeguatamente giustificata i direttori hanno la facoltà di escludere i partecipanti dal corso.

Apply Now!