La SEP espone la bandiera europea

Il prossimo 21 marzo la School of European Political Economy (SEP-LUISS) esporrà la bandiera europea alle finestre della propria sede in via di Villa Emiliani a Roma. Con questo gesto simbolico, SEP intende condividere il proprio impegno a favore dell’integrazione europea, della piena appartenenza dell’Italia all’Unione europea e della partecipazione consapevole dei cittadini italiani alle prossime elezioni dei rappresentanti del Parlamento europeo.

La campagna per l’esposizione della bandiera europea il 21 marzo ha già raccolto l’adesione di molte organizzazioni sociali, tra le quali sindacati e Confindustria. E’ importante che raggiunga e coinvolga il maggior numero possibile di cittadini italiani, in una fase storica in cui la missione europea è oggetto di manipolazioni politiche e talvolta di false informazioni.

La condivisione del proprio impegno europeo, in un contesto di corrette informazioni ed analisi, fa parte della natura stessa della SEP e dell’impegno sociale ed educativo in cui si riconosce.

SEP waves the European flag

On March 21 the LUISS School of European Political Economy will unfurl the European flag from its headquarters on Via di Villa Emiliani 14 in Rome. With this symbolic gesture SEP wishes to demonstrate its commitment to European integration, as well as Italy’s membership in the European Union and the conscious participation of Italian citizens in the next European Parliamentary Elections.

Many social organizations have already joined the campaign to wave the European flag on March 21, among which are unions and Confindustria. It is important that this initiative reaches and includes as many Italian citizens as possible, especially in this historical period in which the European mission has been the victim of political manipulation and sometimes false information.

Sharing its pledge of support to Europe, within a framework of correct information and analysis, is part of SEP’s nature, as well as of its social and educational commitment.