Apply Now!
Il Master si pone come un percorso di eccellenza in materia economico-finanziaria, che si orienta alla creazione di esperti nella governance e gestione degli investimenti sociali e di welfare, in un contesto europeo.
Le conseguenti competenze tecniche e analitiche sono calibrate per una figura professionale che lavori nelle istituzioni nazionali, europee o che curi i rapporti fra realtà nazionali e istituzioni europee. Il Master EFGII intende formare figure che possano contribuire a migliorare la qualità degli investitori istituzionali, previdenziali e non, nel panorama nazionale, comunitario e internazionale. I possibili sbocchi professionali offerti dal EFGII sono le Società di investimento, gli Enti pubblici, gli Enti di ricerca, gli Investitori previdenziali e assistenziali e le Casse di Previdenza. Sia a livello nazionale che, per quanto di competenza, a livello europeo.
Il direttore del Master è il Prof. Mauro Marè.
La Commissione di Valutazione del Master, composta dal Direttore del Master e da ulteriori componenti designati dalla Luiss School of European Political Economy, procederà alla pre-selezione dei candidati sulla base della documentazione inviata, tenuto conto della sussistenza dei requisiti necessari e dell’esame della documentazione presentata al momento della candidatura.
Informazioni
Per maggiori informazioni sul corso si prega di contattare:
Master EFGII
Luiss School of European Political Economy
Via di Villa Emiliani, 14
00197 Roma
Per maggiori informazioni sul master vedi la brochure EFGII sotto.
Per maggiori informazioni su Mefop vedi questo link.
Attachment | Size |
---|---|
Brochure-Master-EFGII-2018-19.pdf | 357.63 KB |